Ti trovi in:

Home » La Comunità » Servizi ed Uffici » Servizi

Servizi

Elenco delle strutture organizzative della Comunità delle Giudicarie

L'apparato tecnico-amministrativo della Comunità delle Giudicarie è suddiviso nelle seguenti strutture organizzative, corrispondenti a Servizi omogenei:
1. Servizio Segreteria e Istruzione;
2. Servizio Finanziario;
3. Servizio T.I.A. e Informatica;
4. Servizio Tecnico;
5. Servizio Igiene Ambientale;
6. Servizio Socio-assistenziale.

servizio

Il Servizio Segreteria e Istruzione assicura l'esercizio delle funzioni di cui è titolare il Segretario, cura lo svolgimento dell'attività di supporto di tutta l'organizzazione dell'ente. Sviluppa e realizza il controllo dell'attività della Comunità al fine di migliorare le procedure, i processi di lavoro e il funzionamento complessivo dell'ente, mediante un'appropriata azione di supporto nei confronti degli altri Servizi.  In collaborazione con il Servizio TIA e Informatica, fanno capo al Servizio Segreteria e Istruzione anche le attività connesse al trattamento giuridico di tutto il personale dipendente.

Telefono segreteria: 0465-339513 Fax: 0465-339500 e-mail: serviziosegreteriaeistruzione@comunitadellegiudicarie.it
servizio

Il Servizio Finanziario è composto dagli uffici della Comunità che svolgono attività economico finanziaria e si occupano di:

  • predisposizione e gestione del bilancio
  • economato
  • inventario
  • gestione contabile del patrimonio.

Nello specifico, il Servizio finanziario è costituito dal responsabile del Servizio finanziario, dall’Ufficio contabilità finanziaria, dall’Ufficio contabilità fiscale e da una struttura autonoma, che è il Servizio economato.

Telefono segreteria: 0465-339540 Fax: 0465-339539 e-mail: serviziofinanziario@comunitadellegiudicarie.it
servizio

Il Servizio TIA e Informatica cura le attività connesse al trattamento economico e previdenziale del personale. Addiviene alla predisposizione dei flussi informatici ed alle elaborazioni necessarie per la gestione tariffaria dei rifiuti; cura i contatti con i Comuni per la predisposizione dei relativi piani finanziari e stipula tutti gli atti necessari per assicurare la riscossione della tariffa. Al servizio fa capo anche la gestione di tutte le reti informatiche dell'ente, provvedendo ad assicurarne la funzionalità e l'aggiornamento hardware e software necessario. In collaborazione con il Servizio Segreteria cura, per la parte economica, gli aspetti relativi al settore stipendi, missioni ed indennità,  provvedendo anche ad assicurare i relativi adempimenti previdenziali e fiscali.

Telefono segreteria: 0465-339532 Fax: 0465-339548 e-mail: stipendi@comunitadellegiudicarie.it e-mail secondaria: serviziotiaeinformatica@comunitadellegiudicarie.it
servizio

Il Servizio Tecnico coordina le attività affidate e assicura l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti dall'Amministrazione nei seguenti ambiti:
- Pianificazione urbanistica, per quanto di competenza della Comunità; 
- Lavori pubblici, anche su delega o convenzione con altri Enti;
- Edilizia abitativa pubblica e agevolata secondo le leggi che regolano la materia;
- Servizio sul territorio, concernenti il suo assetto, i servizi a rete demanio e patrimonio.

Telefono segreteria: 0465-339524 Fax: 0465-339554 e-mail: serviziotecnico@comunitadellegiudicarie.it
servizio

Il Trentino con la nuova legge provinciale n.13 del 2007 ha riformato il proprio sistema delle politiche sociali. Il nuovo impianto prevede l'attivazione di un sistema integrato di servizi e di interventi sociali che ponga al centro la persona e il diritto della stessa all’aiuto e al sostegno quando si trovi in stato di bisogno, secondo requisiti stabiliti dalla normativa vigente.

Il Servizio Socio-assistenziale cura l'esercizio delle funzioni delegate dalla normativa provinciale ed in generale l'attività relativa all'assistenza sociale, all'assistenza domiciliare e all'attività dei Centri diurni. Organizza in modo autonomo e funzionalmente alle esigenze di servizio ed agli obiettivi fissati il personale assegnato. Cura altresì l'attività eventualmente affidate a terzi.

Telefono segreteria: 0465-339526 Fax: 0465-321077 e-mail: serviziosocioassistenziale@comunitadellegiudicarie.it e-mail secondaria: assistenza@comunitadellegiudicarie.it
servizio

Il Servizio Igiene ambientale coordina le attività affidate e assicura l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti dall'Amministrazione nell'ambito dell'igiene ambientale, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Telefono segreteria: 0465 324327 Fax: 0465 329110 e-mail: rifiuti@comunitadellegiudicarie.it