Ti trovi in:

Home » La Comunità » La Comunità informa » Comunicati stampa » 2017 » Borse di studio per la frequenza della Scuola Musicale Giudicarie

Borse di studio per la frequenza della Scuola Musicale Giudicarie

Immagine decorativa

Riproposta l'iniziativa della Comunità a favore delle famiglie - Scadono il 10 maggio i termini per presentare le domande.

Il Comitato Esecutivo della Comunità delle Giudicarie, con propria deliberazione n. 26 del 6 marzo 2017, ha approvato il bando per l’istituzione di n. 27 borse di studio a favore dei ragazzi residenti nel territorio della Comunità, dai 6 ai 18 anni compiuti, che frequenteranno la Scuola Musicale Giudicarie per l’anno scolastico 2017/2018 e si iscriveranno entro il 9 giugno 2017. Il limite dell’età è elevato a 40 anni per i cittadini disabili.

“Abbiamo ritenuto – precisa l’Assessore alle politiche sociali Michela Simoni,di confermare anche per quest’anno il sostegno alle famiglie per favorire la formazione musicale dei bambini e dei ragazzi giudicariesi, nella convinzione che qualsiasi crescita e sviluppo passi attraverso l’investimento in cultura e conoscenza.”

Ciascuna borsa di studio ha un ammontare pari al 70% della quota di iscrizione, fino ad un importo massimo di € 500,00.=

I moduli di domanda possono essere scaricati anche dal sito web della Comunità.

Tutte le domande con i relativi allegati dovranno pervenire alla Comunità delle Giudicarie, anche tramite mail (cinzia.caliari@comunitadellegiudicarie.it) entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 10 maggio 2017.

La graduatoria verrà stilata in base al coefficiente dell’indicatore ICEF dichiarato nella domanda unica per l’anno scolastico 2016/2017. La persona beneficiaria dovrà effettuare la domanda di iscrizione alla Scuola Musicale Giudicarie entro il 9 giugno 2017, pena la revoca del contributo.

Tione di Trento, 14 marzo 2017