2017

Immagine decorativa

Giudicarie energia acqua e servizi, la società costituita dalla Comunità, dai BIM e dai Comuni giudicariesi diventa interamente pubblica adeguandosi alla nuova normativa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 12 Luglio 2017

Un territorio che dalle Dolomiti di Brenta al Garda si trasforma in un vero e proprio parco dei divertimenti per gli amanti delle due ruote, con la cornice di territori di rara bellezza, tanto da essere dichiarati Patrimonio dell'Umanità.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Laboratorio per la valorizzazione dei territori di mezza montagna - Le domande di adesione vanno presentate alla Provincia entro le ore 12 del 3 luglio - Il progetto prevede una settimana residenziale di lavoro dal 18 al 21 luglio.

Immagine decorativa

Anche per l'estate 2017 prosegue la collaborazione tra Comunità, Comuni e Apt.

Immagine decorativa

Piena soddisfazione espressa dal Presidente della Comunità per un'opera attesa da tempo da parte dei Giudicariesi.

Immagine decorativa

Pubblicato il bando per la presentazione delle domande, la scadenza fissata al 30 giugno.

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Giugno 2017

Saranno sperimentati in Giudicarie, partendo dal Comune di Tre Ville, i nuovi servizi denominati "Stanza del Cittadino" che permetteranno di semplificare la comunicazione con l'Ente pubblico.

Immagine decorativa

Con il documento si cercherà di dare risposte adeguate ai bisogni delle famiglie e delle persone e verificare l'attuale sistema dei servizi sociali presenti sul territorio.

Immagine decorativa

Per il secondo anno finanziato un ambizioso progetto di promo-comunicazione - Coprotagonisti Trentino Marketing ed i BIM del Sarca e del Chiese - Previsti spot sulle reti Mediaset e due puntate di "Sereno Variabile" sulla Rai.

Immagine decorativa

La "composizione partecipata" sarà aperta al pubblico fino al 21 aprile presso la sala "Sette Pievi" della Comunità delle Giudicarie.

Immagine decorativa

Sarà inaugurata sabato 8 aprile alle ore 10 presso la sala "Sette Pievi" della Comunità, la composizione partecipata realizzata dagli studenti dell'Istituto "L. Guetti" di Tione.

Immagine decorativa

Serata informativa mercoledì 5 aprile alle ore 20.30 presso la "Sala Sette Pievi" della Comunità delle Giudicarie organizzata dalla Comunità in collaborazione con Risto3 ed il patrocinio dell'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari.

Immagine decorativa

Il progetto è gestito dalla Comunità delle Giudicarie in collaborazione con i Comuni di Sella Giudicarie, Borgo Làres, Tre Ville e Porte di Rendena – Anche quest’anno i lavoratori delle squadre “ordinarie” saranno affiancati da altri operai grazie al fondo straordinario per l’occupazione attivato dalla Comunità che interessa diversi Comuni giudicariesi.

Immagine decorativa

Riproposta l'iniziativa della Comunità a favore delle famiglie - Scadono il 10 maggio i termini per presentare le domande.

Immagine decorativa

Il Bilancio pareggia sulla cifra considerevole di quasi 40 milioni di euro - Più di 11 milioni di euro gli investimenti programmati nel triennio con i canoni aggiuntivi.