2017

Immagine decorativa

Grazie all'Accordo verranno realizzate in Giudicarie 33 opere per un valore di 30 milioni di euro - Finanziato l'acquisto di apparecchiatura tecnologica per l'Ospedale di Tione.

Immagine decorativa

Anche per l'anno scolastico 2017-2018 sono stati emessi i bandi per gli assegni di studio e le facilitazioni di viaggio.

Immagine decorativa

"InPrendi", l'iniziativa che si propone di favorire e sostenere i giovani che vogliono avviare un'impresa - Il Presidente Butterini: "Un'opportunità concreta per i giovani del territorio".

Immagine decorativa

Al via una nuova iniziativa promossa dalla Comunità e dai Comuni giudicariesi - Iniziativa che vuole riqualificare la proposta teatrale e garantire una maggior diffusione dell'offerta su tutto il territorio - L'assessore Michela Simoni: "E' sui ragazzi che si intende investire in modo significativo per costruire nel tempo un pubblico affezionato".

Immagine decorativa

Trovato l'accordo tra Comunità, Comuni, Bim e Provincia Autonoma di Trento - Valore dei lavori: 30 milioni di euro - Soddisfazione espressa dal presidente della Comunità, Giorgio Butterini e dall'assessore provinciale Carlo Daldoss.

Immagine decorativa

Si tratta della prima tappa di una ristrutturazione complessiva, che il prossimo anno scolastico verrà ultimata, così da consentire lo smantellamento dei container che ospitano provvisoriamente numerose classi - La mensa fornirà giornalmente i pasti a circa 250 alunni.

Immagine decorativa

Ripreso il servizio per l'anno scolastico 2017-2018 - Con l'inizio dell'anno scolastico riprendono le 24 mense gestite dalla Comunità delle Giudicarie che erogano complessivamente circa 315.000 pasti l'anno ad alunni e studenti.

Immagine decorativa
di Venerdì, 25 Agosto 2017

Tradizione alimentare delle Dolomiti di Brenta con bollino Unesco - Il primo degli eventi riguarda le Giovenche di razza Rendena che avrà luogo a Pinzolo dal 28 agosto al 3 settembre, per poi proseguire con altri sette appuntamenti fino a metà novembre in tutte le Giudicarie. 

Immagine decorativa

Giudicarie energia acqua e servizi, la società costituita dalla Comunità, dai BIM e dai Comuni giudicariesi diventa interamente pubblica adeguandosi alla nuova normativa.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 12 Luglio 2017

Un territorio che dalle Dolomiti di Brenta al Garda si trasforma in un vero e proprio parco dei divertimenti per gli amanti delle due ruote, con la cornice di territori di rara bellezza, tanto da essere dichiarati Patrimonio dell'Umanità.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Laboratorio per la valorizzazione dei territori di mezza montagna - Le domande di adesione vanno presentate alla Provincia entro le ore 12 del 3 luglio - Il progetto prevede una settimana residenziale di lavoro dal 18 al 21 luglio.

Immagine decorativa

Anche per l'estate 2017 prosegue la collaborazione tra Comunità, Comuni e Apt.

Immagine decorativa

Piena soddisfazione espressa dal Presidente della Comunità per un'opera attesa da tempo da parte dei Giudicariesi.

Immagine decorativa

Pubblicato il bando per la presentazione delle domande, la scadenza fissata al 30 giugno.

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Giugno 2017

Saranno sperimentati in Giudicarie, partendo dal Comune di Tre Ville, i nuovi servizi denominati "Stanza del Cittadino" che permetteranno di semplificare la comunicazione con l'Ente pubblico.

Immagine decorativa

Con il documento si cercherà di dare risposte adeguate ai bisogni delle famiglie e delle persone e verificare l'attuale sistema dei servizi sociali presenti sul territorio.

Immagine decorativa

Per il secondo anno finanziato un ambizioso progetto di promo-comunicazione - Coprotagonisti Trentino Marketing ed i BIM del Sarca e del Chiese - Previsti spot sulle reti Mediaset e due puntate di "Sereno Variabile" sulla Rai.

Immagine decorativa

La "composizione partecipata" sarà aperta al pubblico fino al 21 aprile presso la sala "Sette Pievi" della Comunità delle Giudicarie.

Immagine decorativa

Sarà inaugurata sabato 8 aprile alle ore 10 presso la sala "Sette Pievi" della Comunità, la composizione partecipata realizzata dagli studenti dell'Istituto "L. Guetti" di Tione.

Immagine decorativa

Serata informativa mercoledì 5 aprile alle ore 20.30 presso la "Sala Sette Pievi" della Comunità delle Giudicarie organizzata dalla Comunità in collaborazione con Risto3 ed il patrocinio dell'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari.