2016

Immagine decorativa

Il nuovo processo di pianificazione sociale dovrà tener conto dell'attuale contesto socio-economico e dei cambiamenti in atto - Approvazione entro il 31 dicembre 2017.

Immagine decorativa
di Giovedì, 22 Dicembre 2016

Comunicazioni del Servizio Socio-Assistenziale della Comunità.

Immagine decorativa
di Martedì, 20 Dicembre 2016

Servizi mobilità in Giudicarie: bus navetta con quattro corse giornaliere da Tione a Carisolo e cinque corse in senso contrario, anche per una maggiore sostenibilità ambientale, da giovedì 22 dicembre a domenica 8 gennaio.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Dicembre 2016

Ognuno dei tre Enti interverrà con un contributo di Euro 10.000 per sostenere l'acquisto di tre apparecchiature per migliorare il percorso operatorio dei pazienti.

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Dicembre 2016

La Comunità delle Giudicarie ha sottoscritto un accordo di collaborazione con FBK, Trentino Network e Trentino Sviluppo per la costituzione di un "Laboratorio di servizi", distribuito sul territorio, con tre ambiti di applicazione: scuola, enti pubblici e mondo economico.

Scuola ad Amatrice costruita dalla Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento
di Mercoledì, 07 Dicembre 2016

Il contributo sarà versato a favore del "Fondo di Solidarietà" promosso dal Consorzio dei Comuni Trentini, dalla PAT, dalla Regione, da numerose associazioni di categoria e del mondo del volontariato e dalle organizzazioni sindacali.

Immagine decorativa
di Lunedì, 28 Novembre 2016

27.000 euro stanziati dalla Comunità nell'ambito del protocollo d'intesa "Turismo Giudicarie 2020" - Promozione delle peculiarità di ciascun ambito, senza trascurare il sistema turistico offerto dalle Giudicarie nel loro insieme.

Immagine decorativa
di Venerdì, 28 Ottobre 2016

Anche per l'anno scolastico 2016-2017 la Comunità delle Giudicarie ha emesso i bandi per gli assegni di studio e le facilitazioni di viaggio.

Immagine decorativa
di Martedì, 04 Ottobre 2016

L'iniziativa è promossa dal Consorzio dei Comuni Trentini, assieme alla PAT, ai rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro ed alle associazioni di volontariato.

Ospedale di Tione
di Giovedì, 22 Settembre 2016

Soddisfazione per l'attuazione puntuale del Protocollo d'intesa sottoscritto dal Presidente della Comunità delle Giudicarie, dall'Assessore provinciale alla Salute e Politiche sociali Luca Zeni e dal Direttore generale dell'Azienda provinciale per i Servizi sanitari.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Settembre 2016

Con l'inizio dell'anno scolastico riaprono le 24 mense gestite dalla Comunità che erogano complessivamente circa 315.000 pasti l'anno ad alunni e studenti - Attenzione per i prodotti biologici, dopo e locali.

Immagine decorativa
di Giovedì, 25 Agosto 2016

Un evento gastronomico che può vantare il simbolico riconoscimento del bollino Unesco il TRENTINO FOOD FESTIVAL, sapori e tradizioni delle Dolomiti di Brenta.

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Agosto 2016

Il progetto è destinato ai giovani giudicariesi che hanno terminato gli studi o sono iscritti all'università.

Immagine decorativa
di Venerdì, 05 Agosto 2016

Iniziativa gratuita di prevenzione e informazione per i residenti patrocinata dalla Comunità delle Giudicarie, dai BIM del Chiese e del Sarca.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Luglio 2016
L’iniziativa ha permesso l’assunzione di 6 lavoratrici ed è stata attuata nei Comuni di Borgo Chiese, Caderzone Terme, Bocenago, Castel Condino, Pieve di Bono-Prezzo, Pelugo e Valdaone – Il costo complessivo per il biennio è di circa Euro 174.500 e verrà finanziato per il 70% dall’Agenzia del Lavoro e per il 30% con l’intervento della Comunità e dei Comuni aderenti al progetto.
Immagine decorativa
di Mercoledì, 13 Luglio 2016

Presso l’Ospedale di Tione si è tenuto un incontro tra l’Assessore provinciale Luca Zeni ed il Direttore dell’Apss Paolo Bordon con i Dirigenti dell’Ospedale e gli Amministratori giudicariesi.

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Luglio 2016

Il Comitato esecutivo ha approvato la graduatoria definitiva: finanziate 12 domande per la cultura e 11 domande per lo sport.

Immagine decorativa
di Giovedì, 23 Giugno 2016

Ulteriormente rafforzato il servizio che consente a turisti e residenti di godere delle ciclabili e dei moltissimi percorsi del Trentino Occidentale. Dalla val di Sole alle Terme di Comano, dalla Paganella al Garda, da Ledro alla val del Chiese il BiciBus allunga il periodo e incrementa le tratte.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Giugno 2016

Aperte le iscrizioni per il 2016 destinate ai giovani che hanno terminato gli studi o sono iscritti all'università - L'iniziativa è promossa dalla Comunità delle Giudicarie, dai BIM del Sarca e del Chiese, insieme all'Agenzia del Lavoro ed ai Piani Giovani delle Giudicarie - Venerdì 24 giugno ad ore 20.30, presso la Casa della Comunità, serata di presentazione del progetto.