2010

Immagine sede comprensoriale
di Venerdì, 10 Dicembre 2010

All'ordine del giorno l'esame delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità alla carica di Presidente e Consigliere, la presentazione delle linee programmatiche del Presidente, le modifiche al Regolamento del servizio rifiuti e le proposte di modifica dello Statuto.

Immagine studenti
di Martedì, 23 Novembre 2010

La Comunità ha pubblicato gli avvisi per l'anno scolastico 2010/2011 - Sono interessati gli studenti giudicariesi aventi i requisiti esposti nel bando - "Un segno tangibile di supporto alle famiglie per favorire la formazione dei nostri giovani".

di Venerdì, 19 Novembre 2010

La Presidente della Comunità ha indetto un incontro con i giovani che avrà luogo martedì 30 novembre alle ore 20.30 presso la Casa della Comunità delle Giudicarie.

Fotografia del Presidente della Comunità Patrizia Ballardini
di Mercoledì, 03 Novembre 2010

Il saluto del neo-eletto Presidente della Comunità delle Giudicarie dott.ssa Patrizia Ballardini: "Vorrei che la nostra Comunità riuscisse a superare ogni elemento di divisione per guardare insieme al futuro".

Fotografia Presidente della Comunità Patrizia Ballardini
di Martedì, 26 Ottobre 2010

Le elezioni del 24 ottobre, tenutesi a suffragio universale, oltre al Presidente hanno nominato i componenti dei 3/5 dell'Assemblea della Comunità.

Immagine edificio
di Giovedì, 16 Settembre 2010

La domanda, redatta su apposito modulo, va presentata presso l'Ufficio Edilizia della Comunità delle Giudicarie secondo quanto previsto dalla L.P. 15 gennaio 1993, n. 1.

Immagine mensa
di Mercoledì, 08 Settembre 2010

Con l'inizio delle lezioni, gli alunni e gli studenti, frequentanti le lezioni pomeridiane, potranno accedere al servizio mensa istituito dalla Comunità e gestito dalla Cooperativa Risto 3 di Trento.

Immagine edilizia
di Lunedì, 23 Agosto 2010

Il 30 giugno scorso è scaduto il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per gli interventi dei privati diretti alla realizzazione della prima casa - Novità per il conteggio dell'indice ICEF.

Home page sito Comunità
di Venerdì, 16 Luglio 2010

Dal mese di agosto è on-line il nuovo sito internet della Comunità, con un'accattivante veste grafica e maggiore funzionalità

Immagine edilizia
di Lunedì, 10 Maggio 2010

Dal 10 maggio al 30 giugno aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per gli interventi in materia di edilizia abitativa agevolata.

Immagine lavoratori pubblici
di Lunedì, 19 Aprile 2010

Il 13 aprile scorso sono iniziati i lavori relativi all’Azione 10 per l’impiego di soggetti deboli in iniziative di utilità collettiva, in base ad un progetto attivato dalla Comunità delle Giudicarie in collaborazione con i Comuni della Busa di Tione e della Bassa Val Rendena, approvato in via preliminare da parte dell’Agenzia del Lavoro.

di Lunedì, 29 Marzo 2010

Con gli incontri presso alcune realtà istituzionali e socio-economiche delle Giudicarie, si è concluso sabato 27 marzo u.s. il corso di aggiornamento sulla riforma istituzionale rivolto agli Amministratori dei Comuni giudicariesi, ideato dall’Assessore alla comunicazione Monica Mattevi, dato che il passaggio dai Comprensori alle nuove Comunità può definirsi “epocale” e destinato a caratterizzare lo sviluppo del Trentino e delle Giudicarie nei prossimi anni, visto che le Comunità non saranno solamente esecutrici di deleghe come i Comprensori, ma verranno loro trasferite vere e proprie competenze che permetteranno di giungere a scelte strategiche per il futuro della popolazione.

di Giovedì, 25 Marzo 2010

La Comunità delle Giudicarie organizza anche quest’anno i soggiorni marini a Gatteo a Mare (FC) e lacustre a Salò (BS), affidandone la gestione alla Cooperativa “Assistenza” di Tione.

di Venerdì, 19 Marzo 2010

Si è tenuta ieri la prima riunione dell’Assemblea della Comunità delle Giudicarie, dopo il trasferimento delle competenze dal Comprensorio alla Comunità, avvenuto lo scorso 1° gennaio.

di Giovedì, 04 Marzo 2010

da l’Adige del 4 marzo 2010
Sarà recapitato nei prossimi giorni a tutte le famiglie dei trentanove Comuni giudicariesi l'opuscolo“Comunitiamo”, la pubblicazione informativa della Comunità delle Giudicarie, diretto da Roberto Bertolini.Voluto dall’assessore Monica Mattevi, il fine si evince già dal nome: oltre i giochi di parole che si possono formulare, quel “comunitiamo” suona infatti come un bisogno di costruire la Comunità partendo dai giudicariesi.

di Lunedì, 22 Febbraio 2010

Dalla pubblicazione "COMUNITIAMO" - l'informazione della Comunità delle Giudicarie

Il concorso di idee per la determinazione del logo istituito dalla nuova Comunità delle Giudicarie, aperto a tutte le scuole dei trentanove Comuni del territorio, ha visto una partecipazione davvero numerosa, con la consegna di oltre 500 elaborati:

  • n. 376 cat. “alunni/studenti singoli”
  • n. 42 cat. “classi di Istituti giudicariesi”
  • n. 84 cat. “gruppi studenti Istituti giudicariesi".
di Giovedì, 18 Febbraio 2010

Sabato 20 febbraio ad ore 17.00 presso il Centro Studi Judicaria in Tione avrà luogo la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso per la scelta del logo della Comunità delle Giudicarie.

di Mercoledì, 10 Febbraio 2010

La Giunta della Comunità delle Giudicarie ha incontrato oggi l’Assessore provinciale all’Urbanistica ed Enti Locali Mauro Gilmozzi. Un incontro richiesto dal Presidente Raffaele Armani per ufficializzare l’avvio della Comunità e confrontarsi sulle principali questioni riguardanti le Giudicarie.

di Martedì, 26 Gennaio 2010

La Commissione Locale per l’Impiego ha approvato la scorsa settimana la 1a lista dei lavoratori che intendono occuparsi nell’Azione 10 per l’anno 2010, vale a dire nei lavori socialmente utili in progetti promossi dagli Enti locali e dalle IPAB, come stabilito dal Piano di politica del Lavoro per il triennio 2008-2010 approvato dalla Giunta Provinciale.

di Giovedì, 14 Gennaio 2010

Si è svolta oggi a Spiazzo una breve cerimonia per l’inaugurazione della nuova cucina realizzata all’interno dell’edificio scolastico. Con questa realizzazione si perfeziona il servizio di ristorazione già fornito agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, che in precedenza erano serviti con i pasti trasportati dalla mensa scolastica dell’Enaip di Tione.