Vai menu di sezione

Modulistica

In questa sezione è raccolta la modulistica della Comunità suddivisa per aree.

Modulo "Comunicazione-occupazione-cessazione-variazione utenze non domestiche"

  • Comunicazione-occupazione-cessazione-variazione utenze non domestiche

Modulo "Domanda di contributo per le spese relative alla sospensione del pagamento delle rate dei mutui di edilizia abitativa agevolata"

  • I beneficiari di mutuo agevolato, previo consenso della banca mutuante, possono sospendere il pagamento della rata di mutuo allungando il piano di ammortamento (“traslazione” della rata). La sospensione è relativa alla sola quota capitale della rata, quindi il mutuatario è tenuto a pagare l’intera quota interessi della rata sospesa. Infatti, in caso di sospensione del pagamento della rata, il contributo pubblico non è erogato.

    Se i beneficiari di mutuo agevolato sono anche titolari del reddito di garanzia (cioè beneficiari dell’intervento di sostegno economico di cui all’art. 35, comma 2, della L.P. 13/2007), possono presentare domanda di rimborso spese relative alla sospensione della rata di mutuo. Tra le spese rimborsabili rientrano anche gli interessi maturati sulla rata oggetto di sospensione. 

  • Scarica il file (File application/pdf 89,63 kB)

Modulo "Domanda per trasferimento mutuo agevolato ad altra banca"

  • Il mutuo agevolato può essere trasferito ad altra banca purché convenzionata con la Provincia Autonoma di Trento, a condizione che:

    • la tipologia di contributo pubblico (costante o variabile) rimanga invariata;
    • la surrogazione non comporti costi aggiuntivi a carico del bilancio provinciale;
    • l’importo del nuovo mutuo non sia superiore al debito residuo pre-surrogazione.

    La surrogazione decorre a inizio del semestre di ammortamento (1° gennaio, 1° luglio) successivo a quello di presentazione della richiesta di surrogazione all'ente competente. 

  • Scarica il file (File application/pdf 125,45 kB)
« Precedente
1
2
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto